Sant’Antonino Abate: si conclude la giornata di celebrazioni per il Patrono di Campagna

Si è conclusa oggi, domenica 9 febbraio 2025, una giornata di grande devozione e partecipazione per la comunità di Campagna in onore di Sant’Antonino Abate, Patrono della città e compatrono dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno.

Nel pomeriggio, presso la Parrocchia dei SS. Salvatore e Sant’Antonino Abate, si sono svolte le celebrazioni religiose, iniziate con il Santo Rosario alle ore 17.30

e proseguite con la Santa Messa solenne delle 18.00. La funzione, presieduta da don Antonio Pitetto, ha visto la partecipazione di numerosi fedeli, che hanno preso parte con devozione a questa occasione speciale. L’animazione liturgica è stata curata dalla Confraternita della Madonna della Neve e di Sant’Antonino e dalla Corale della Concattedrale Santa Maria della Pace, che hanno contribuito a rendere la cerimonia ancor più suggestiva.

La giornata di oggi rappresenta un importante preludio alle celebrazioni ufficiali del 14 febbraio 2025, data dedicata a Sant’Antonino Abate, quando la comunità rinnoverà il suo legame di fede e di protezione con il Santo Patrono.

Il priore della Confraternita, Romeo Trotta, e il parroco, don Carlo Magna, hanno espresso gratitudine per la sentita partecipazione e hanno invitato i fedeli a prendere parte agli eventi della settimana dedicata a Sant’Antonino.

stampa

di Ornella Trotta

Condividi
Potrebbe anche interessarti

Campagna onora Santa Maria Domenica, dieci Comuni del Sud fratelli nel culto della martire

Campagna onora Santa Maria Domenica, dieci Comuni del Sud fratelli nel culto…
Condividi

Epifania con il Presepe Vivente nella Concattedrale Santa Maria della Pace

Campagna – La città si prepara a vivere un momento di grande…
Condividi

Una reliquia di papa Giovanni Paolo II all’hospice. De Martino: “Sarà conforto nella preghiera”

Una reliquia di papa Giovanni Paolo II all’hospice.Armando De Martino, presidente dell’Associazione…
Condividi