A poco più di un mese dal Salone Internazionale del Libro di Torino, c’è grande attesa in Campania, scelta come regione ospite della XXXVII edizione della rassegna letteraria.
Aspettando il Salone, Napoli si prepara ad accogliere “Le note tra noi leggere“, in programma domani, 10 aprile, alle ore 21, presso il Teatro di Corte di Palazzo Reale.
La serata è un’occasione imperdibile per celebrare una città dalla quale sono passati i più grandi artisti di tutti i tempi.
Protagonisti di questo evento campano saranno le scrittrici Viola Ardone e Antonella Cilento e gli autori Diego De Silva e Silvio Perrella.
Gli scrittori riveleranno al pubblico i propri gusti musicali e il genere di musica che li ispira nel momento creativo.
A moderare le conversazioni sarà il critico musicale Stefano Valanzuolo, accompagnato dalle note del fisarmonicista Samuele Telari.
«Siamo felici e onorati di avere la Campania come regione ospite al Salone quest’anno» dichiara Annalena Benini, direttrice editoriale del Salone Internazionale del Libro di Torino.
«Abbiamo lavorato molto bene insieme e abbiamo potuto apprezzarne ancora di più la ricchezza di cultura, letteratura, arte e umanità.
E adesso da Torino andiamo a Napoli per aspettare il Salone tutti insieme, per ritrovarci proprio al centro della musica e delle parole» continua Benini.
«Sarà una serata bellissima, di attesa e di festa. “Le note tra noi leggere” ci porteranno, con l’accompagnamento di scrittrici e scrittori, in un mondo lieto e libero, fatto di libri e musica. Evviva le parole, evviva le note».
L’evento è organizzato da Regione Campania, Fondazione Campania dei Festival e Campania Libri Festival, in collaborazione con il Salone del Libro di Torino.
Salerno. Si è da poco conclusa la nuova edizione del Fair Priced Vintage tenutasi alla stazione…
Napoli. Il sipario della vita si è chiuso per Roberto De Simone, geniale maestro e…
Campagna - Nella splendida e significativa cornice del Museo della Memoria e della Pace, il…
L’ingegnere Guglielmo Mele è un uomo distinto, elegante nei modi e nel pensiero, si definisce…
“Battipaglia 1943-1944. La storia e le storie” la guerra nei piatti vuoti e nelle lettere…
Franco Mazzieri il sarto di Adriano Celentano è stato molto più di questo.I suoi abiti…
Leave a Comment