L'onorevole Franco Mari
Franco Mari: “Questo governo é contro i lavoratori”
Lunedì 24 febbraio alle ore 18.00, nel Centro Sociale di via Guido Vestuti a Salerno, si terrà un incontro dal titolo “Un governo contro i lavoratori”, organizzato da Sinistra Italiana e Alleanza Verdi Sinistra.
L’evento vedrà la partecipazione di esponenti politici e sindacali impegnati nella difesa dei diritti dei lavoratori e nella critica alle politiche governative in materia di lavoro. Il dibattito si concentrerà sulle politiche occupazionali del governo, con particolare attenzione alle condizioni dei lavoratori, alla precarietà e ai diritti sindacali.
A spiegare il senso dell’iniziativa è l’onorevole Franco Mari, capogruppo di Alleanza Verdi Sinistra in Commissione Lavoro alla Camera, che dichiara: “Questo Governo è contro i lavoratori. Ci sono le prove! Per questo abbiamo organizzato un incontro pubblico, per smentire e confutare una per una le affermazioni della destra circa l’andamento dell’economia e i risultati raggiunti in materia di occupazione. Abbiamo il dovere di denunciare il fallimento delle politiche governative, soprattutto in materia di occupazione, redditi e sicurezza dei lavoratori. Descriveremo purtroppo una realtà molto lontana da come viene raccontata: non la Patria della Meloni, ma un Paese in difficoltà, dove aumenta la precarietà, le retribuzioni continuano a perdere potere d’acquisto e le proposte delle opposizioni, a partire dal salario minimo e dalla riduzione dell’orario di lavoro, vengono respinte senza motivazione. Anche l’ultima legge di Bilancio ha ridotto gli stipendi anziché aumentarli, mentre viene aumentata di fatto l’età per andare in pensione. Tutte le misure in cantiere contengono peggioramenti per la vita di chi vive del proprio lavoro. Ne parliamo lunedì prossimo, 24 febbraio, alle ore 18. 30 al Centro Sociale di Pastena”.
L’incontro rappresenta un’occasione di confronto aperto con cittadini e militanti interessati alle tematiche del mondo del lavoro e si inserisce in un più ampio percorso di mobilitazione promosso da Sinistra Italiana e Alleanza Verdi Sinistra, volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle conseguenze delle politiche economiche e sociali dell’attuale governo.
Franco Mari: “Questo governo é contro i lavoratori”
La 14esima edizione del Premio giornalistico Orchidea d'Argento, prestigioso riconoscimento dedicato all’eccellenza nel mondo dell’informazione,…
Università e solitudine, l'invisibile dramma Cosa resta di un giovane o di una giovane che…
Eboli. Il 21 Febbraio si terrà ad Eboli, nella Sala San Lorenzo del centro storico,…
Il Tai Chi non è solo una disciplina marziale, ma un’arte che unisce mente e…
Armando Cozzuto è stato confermato alla guida dell’Ordine degli Psicologi della Campania per il quadriennio…
Ci sono libri che raccontano la storia. E poi ci sono libri che la riportano…
Leave a Comment