Un’iniziativa congiunta finalizzata a colloqui psico – nutrizionali è stata patrocinata dai comuni di Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Castel San Giorgio e Roccapiemonte. Trattasi di un’importante iniziativa a sostegno del benessere della comunità. 

In sintesi saranno disponibili colloqui psico-nutrizionali gratuiti per tutti i cittadini interessati a migliorare il proprio rapporto con l’alimentazione e il proprio stato di salute psicofisico. 

Il bello è che i colloqui avranno luogo sabato 8 febbraio, dalle 9 alle 13, in due stanze separate al Centro polifunzionale “A. De Nicola” di via Loria, in Nocera Inferiore. Qui la dottoressa Teresa Serrapica, psicologa, e la dottoressa Valentina Di Serio, biologa nutrizionista, metteranno a disposizione dell’utenza tutta lo loro professionalità. 

L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che il benessere passa attraverso un equilibrio tra mente e corpo. Per questo, come accennato, professionisti qualificati – psicologi e nutrizionisti – offriranno incontri personalizzati, volti a fornire strumenti utili per una gestione più consapevole dell’alimentazione, delle emozioni legate al cibo e delle abitudini quotidiane.

L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione sull’importanza di una sana alimentazione e del supporto psicologico nella gestione del proprio benessere, contrastando problematiche come il rapporto conflittuale con il cibo, le diete restrittive, l’alimentazione emotiva e lo stress quotidiano. I colloqui psicologici e quelli nutrizionali saranno svolti singolarmente, quindi, a chi ne farà richiesta.

stampa

di admin

Condividi
Potrebbe anche interessarti

La sessualità femminile in età avanzata: ecco perché é possibile. I consigli della ginecologa

La sessualità femminile in età avanzata: ecco perché é possibile. I consigli…
Condividi

Alimentazione e salute riproduttiva, i consigli della ginecologa Lydia Palo

Alimentazione e salute riproduttiva, i consigli della ginecologa Lydia Palo   Il…
Condividi

Quando al liceo si insegna a donare. Studenti donatori di sangue

Quando a scuola si insegna a donare. Studenti donatori di sangue al…
Condividi

L’appello di I Care: “Abbiamo bisogno di medici volontari”

  L’appello ai medici: «Molti sono i medici che hanno aderito alla…
Condividi