C’è tempo fino al 18 febbraio 2025 per presentare la domanda di partecipazione alla selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale.
Tra gli attori coinvolti nei programmi di intervento anche l’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, che ha ottenuto l’approvazione del progetto Tuteliamo la biodiversità 2024, per un totale di 12 posti.
L’obiettivo è salvaguardare e promuovere il patrimonio naturalistico, sensibilizzando la popolazione sul tema della sostenibilità ambientale.
Gli aspiranti dovranno presentare la domanda di partecipazione, entro le ore 14 del 18 febbraio, attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) accessibile mediante SPID.
L’avvio in servizio avverrà entro il 23 settembre 2025. Il calendario di convocazione al colloquio di selezione sarà pubblicato sul sito dell’ente che realizza il progetto almeno 10 giorni prima.
Il Servizio Civile Universale è la scelta volontaria di dedicare un anno della propria vita alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.
È aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni, anche stranieri regolarmente residenti in Italia.
Numerosi sono i settori di intervento in Italia e all’estero: dall’assistenza alla protezione civile, dalla promozione della cultura italiana al sostegno alle comunità di italiani all’estero, dalla promozione della pace tra i popoli alla tutela dei diritti umani.
Dialetto, espressione d’amore. Parla Cono Cimino Teggiano. Oggi il Bello torna ancora nel Vallo di…
Da Un posto al sole a Gomorra fino al grande successo de L’amica geniale, l’uso del…
Nel cuore dell’Italia, dove il lavoro si intreccia con la passione, la Legge di Bilancio…
C’è qualcosa di profondamente umano nel voler proteggere ciò che si è costruito con fatica:…
Campagna-Nuovo Piano Olivicolo Regionale, domani, 15 gennaio 2025, alle ore 17:00, all’Hotel Capital di Campagna…
Meet Italian Brands 2025. Considerati da sempre sinonimo di eccellenza, i prodotti Made in Italy…
Leave a Comment