C’è tempo fino al 18 febbraio 2025 per presentare la domanda di partecipazione alla selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale.
Tra gli attori coinvolti nei programmi di intervento anche l’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, che ha ottenuto l’approvazione del progetto Tuteliamo la biodiversità 2024, per un totale di 12 posti.
L’obiettivo è salvaguardare e promuovere il patrimonio naturalistico, sensibilizzando la popolazione sul tema della sostenibilità ambientale.
Gli aspiranti dovranno presentare la domanda di partecipazione, entro le ore 14 del 18 febbraio, attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) accessibile mediante SPID.
L’avvio in servizio avverrà entro il 23 settembre 2025. Il calendario di convocazione al colloquio di selezione sarà pubblicato sul sito dell’ente che realizza il progetto almeno 10 giorni prima.
Il Servizio Civile Universale è la scelta volontaria di dedicare un anno della propria vita alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.
È aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni, anche stranieri regolarmente residenti in Italia.
Numerosi sono i settori di intervento in Italia e all’estero: dall’assistenza alla protezione civile, dalla promozione della cultura italiana al sostegno alle comunità di italiani all’estero, dalla promozione della pace tra i popoli alla tutela dei diritti umani.
Venerdì 7 febbraio alle ore 18:00, presso il Salone Morelli di Amalfi, si terrà la…
NAPOLI. Il Colloquio progetto di Eduardo Di Pietro, che firma anche la regia, si ispira…
Napoli. Si è svolta a Napoli, presso il Consiglio Regionale della Campania, l’Audizione in VI…
Eboli - Martedì 11 febbraio, alle ore 11.00, presso la Sala Conferenze Michele Siani del…
https://youtu.be/7pMOKHcpQsU?si=4c0aD7zfCWsiT3Qu La presentazione A Napoli la tradizione è legata a simboli, tra di esse spicca…
È la storia di una creatura ricca e sfrontata quella raccontata da Tiziana Rinaldi Castro…
Leave a Comment