Campagna-Nuovo Piano Olivicolo Regionale, domani, 15 gennaio 2025, alle ore 17:00, all’Hotel Capital di Campagna si terrà un seminario promosso da Coldiretti Campania, Aprol Campania e OP Oro Campania.
L’evento rappresenta un’occasione per approfondire le strategie e le opportunità legate allo sviluppo dell’olivicoltura campana, un settore centrale per l’economia e la tradizione agricola della città e della Regione.
Dopo i saluti di Biagio Luongo, Sindaco di Campagna, di Liberato Naimoli, Brand Ambassador OP Oro Campania, di Veronica Barbati, Presidente Aprol Campania interverranno Roberta Ciaravino, Tecnologo CREA-PB Campania, Teresa Del Giudice, Prof.ssa Università di Napoli Federico II, Enzo Perri, Direttore CREA, Giuseppe R. Mazzeo e Ferdinando Gandolfi, Dirigenti Regione Campania, Claudio Di Vaio e Angelo Frascarelli, esperti universitari, Franco Famiani, Università di Perugia, Maria Passari, Direttore Generale Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Salvatore Loffreda, Direttore Regionale Coldiretti Campania.
Concluderanno Nicola Caputo, Assessore all’Agricoltura Regione Campania, Nicola Di Noia, Direttore Generale Unaprol, Ettore Bellelli, Presidente Coldiretti Campania.
Il dibattito sarà moderato da Umberto Comentale, Coordinatore Aprol Campania.
Obiettivi del seminario
L’incontro si propone di presentare le linee guida del nuovo Piano Olivicolo Regionale, con un focus sulle innovazioni tecnologiche, la sostenibilità e le sfide del mercato. L’evento è un momento di confronto per istituzioni, esperti, produttori e tutti gli attori della filiera olivicola, con l’obiettivo di garantire un futuro prospero al settore.
Antonio Naimoli, promotore dell’iniziativa, invita a partecipare per condividere idee e proposte: “La vostra presenza è fondamentale per costruire insieme un nuovo inizio per la nostra olivicoltura”.
Dialetto, espressione d’amore. Parla Cono Cimino Teggiano. Oggi il Bello torna ancora nel Vallo di…
Da Un posto al sole a Gomorra fino al grande successo de L’amica geniale, l’uso del…
Nel cuore dell’Italia, dove il lavoro si intreccia con la passione, la Legge di Bilancio…
C’è qualcosa di profondamente umano nel voler proteggere ciò che si è costruito con fatica:…
Meet Italian Brands 2025. Considerati da sempre sinonimo di eccellenza, i prodotti Made in Italy…
C’è tempo fino al 18 febbraio 2025 per presentare la domanda di partecipazione alla selezione…
Leave a Comment