SAN TAMMARO (CE). Parte questa sera, al Real Sito di Carditello, la quinta edizione di Jazz & Wine, la rassegna musicale che celebra i vitigni del territorio.
La manifestazione, in programma presso la Reggia borbonica da giovedì 14 fino a giovedì 28 novembre, è organizzata dalla Fondazione Real Sito di Carditello, in collaborazione con il partner Arte58 e diverse aziende.
Ad aprire il cartellone di eventi sarà l’icona del jazz Kevin Hays.
Alle ore 20:30 il leggendario pianista e compositore americano Kevin Hays si esibirà sul palco del Jazz & Wine insieme a Ben Street al contrabbasso e Billy Hart alla batteria.
Il concerto è tra le tappe del tour europeo del musicista pluripremiato e vincitore del prestigioso Grammy Award e rappresenta l’unica data in Campania.
Secondo il #NewYorker, «ci sono un sacco di pianisti di talento, ma pochi hanno il fascino melodico e il senso dello stile di Hays».
«L’obiettivo di questa edizione – spiega Maurizio Maddaloni, presidente della Fondazione – è accendere i riflettori sulla produzione enogastronomica e sui vini della Campania Felix, confermando l’intuizione della dinastia borbonica e la nostra vocazione agricola».
In occasione della rassegna si potrà, infatti, visitare eccezionalmente la Reggia di sera e degustare prodotti tipici.
«La nostra missione – continua – è riaffermare l’identità culturale, agricola e turistica di Carditello, da sempre luogo di incontro e di contaminazioni artistiche».
Dopo l’apertura con Kevin Hays, ad esibirsi venerdì 22 novembre, sempre alle 20:30, sarà Lorenzo Hengeller, in scena con la tromba di Gianfranco Campagnoli.
Hengeller presenterà l’album Il Pianerottolo e dedicherà un omaggio approfondito a Renato Carosone e a Lelio Luttazzi, in occasione del centenario della sua nascita.
Chiuderà l’edizione 2024, giovedì 28 novembre, l’Electric 4tet di Max Puglia & Pippo Matino, acrobatici strumentisti che fanno dell’improvvisazione totale e collettiva la propria passione.
I biglietti potranno essere acquistati direttamente a Carditello.
Il costo del biglietto, di 10 euro, comprende il concerto e la visita serale con degustazione di vino e prodotti tipici.
La prenotazione è obbligatoria.
Si può prenotare inviando una mail all’indirizzo prenotazione@fondazionecarditello.org o contattando il numero 379 2981223.
NAPOLI. Autotune? No, grazie! Ai Neri Per Caso basta la voce e noi lo sappiamo…
Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno celebrato la VirgoFidelis,…
NAPOLI. Chi l'avrebbe mai detto che una ciabatta nei reni potesse far ridere così tanto?…
Sarà Diventare umani (Becoming Human) il filo conduttore della 55esima edizione del Giffoni Film Festival, in…
Il Sindaco Conte vince al Tar la battaglia in difesa dell’ospedale di Eboli. Pubblicata…
Salvatore Forte racconta il Giappone e la fine del gemellaggio tra Salerno e Tono di…
Leave a Comment