Tenacia, determinazione e amore per il territorio sono i principi che guidano l’ultramaratoneta Giuseppe De Rosa in ogni competizione. Valori che, ancora una volta, hanno consentito all’atleta di portare a termine la Ultra Bolivia Race.
Il campione di Sala Consilina è riuscito, infatti, a convalidare il titolo mondiale, classificandosi al quinto posto nella gara di ultramaratona.
Uno sport faticoso in cui si gareggia dall’alba al tramonto con uno zaino in spalla, in autosufficienza alimentare. Sono previste soste notturne in tenda e un equipaggiamento di sopravvivenza.
La Ultra Bolivia, svoltasi dal 23 al 29 settembre scorsi, è stata una grande prova per il runner, tra i pochissimi italiani ad aver concluso le “cinque ultramaratone in cinque continenti” organizzate da Canal Aventure.
De Rosa si è detto soddisfatto della gara «contesa con grandi atleti in un luogo meraviglioso della Bolivia».
Durante la competizione l’ultramaratoneta ha attraversato paesaggi tanto impervi quanto spettacolari. Ha percorso sentieri aridi, circondati da vulcani e villaggi autentici, fino a raggiungere il Salar di Uyuni, il più grande deserto di sale del mondo.
«Sette tappe straordinarie su una distanza di 220 chilometri, in cui ho portato con me la mia terra e la mia gente che da sempre mi sostiene e mi dà la forza per continuare a sognare».
«This is my life!» ha concluso emozionato l’atleta salese.
In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne si terrà alle ore 11,30…
NAPOLI. Autotune? No, grazie! Ai Neri Per Caso basta la voce e noi lo sappiamo…
Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno celebrato la VirgoFidelis,…
NAPOLI. Chi l'avrebbe mai detto che una ciabatta nei reni potesse far ridere così tanto?…
Sarà Diventare umani (Becoming Human) il filo conduttore della 55esima edizione del Giffoni Film Festival, in…
Il Sindaco Conte vince al Tar la battaglia in difesa dell’ospedale di Eboli. Pubblicata…
Leave a Comment