Giuseppe De Rosa
Tenacia, determinazione e amore per il territorio sono i principi che guidano l’ultramaratoneta Giuseppe De Rosa in ogni competizione. Valori che, ancora una volta, hanno consentito all’atleta di portare a termine la Ultra Bolivia Race.
Il campione di Sala Consilina è riuscito, infatti, a convalidare il titolo mondiale, classificandosi al quinto posto nella gara di ultramaratona.
Uno sport faticoso in cui si gareggia dall’alba al tramonto con uno zaino in spalla, in autosufficienza alimentare. Sono previste soste notturne in tenda e un equipaggiamento di sopravvivenza.
La Ultra Bolivia, svoltasi dal 23 al 29 settembre scorsi, è stata una grande prova per il runner, tra i pochissimi italiani ad aver concluso le “cinque ultramaratone in cinque continenti” organizzate da Canal Aventure.
De Rosa si è detto soddisfatto della gara «contesa con grandi atleti in un luogo meraviglioso della Bolivia».
Durante la competizione l’ultramaratoneta ha attraversato paesaggi tanto impervi quanto spettacolari. Ha percorso sentieri aridi, circondati da vulcani e villaggi autentici, fino a raggiungere il Salar di Uyuni, il più grande deserto di sale del mondo.
«Sette tappe straordinarie su una distanza di 220 chilometri, in cui ho portato con me la mia terra e la mia gente che da sempre mi sostiene e mi dà la forza per continuare a sognare».
«This is my life!» ha concluso emozionato l’atleta salese.
NAPOLI. Il Colloquio progetto di Eduardo Di Pietro, che firma anche la regia, si ispira…
Napoli. Si è svolta a Napoli, presso il Consiglio Regionale della Campania, l’Audizione in VI…
Eboli - Martedì 11 febbraio, alle ore 11.00, presso la Sala Conferenze Michele Siani del…
https://youtu.be/7pMOKHcpQsU?si=4c0aD7zfCWsiT3Qu La presentazione A Napoli la tradizione è legata a simboli, tra di esse spicca…
È la storia di una creatura ricca e sfrontata quella raccontata da Tiziana Rinaldi Castro…
“Le storie dimenticate dell’8 settembre 1943” di Italo Cernera, sabato la presentazione Potenza- Giovedì 30…
Leave a Comment