Secondo appuntamento con il Salerno Day.
L’evento, a cura del giornalista Eduardo Scotti, celebra ogni anno lo sbarco a Salerno degli Alleati avvenuto il 9 settembre 1943.
Dopo lo spettacolo di apertura, previsto per domani sera e dedicato alla memoria di Salvo D’Acquisto, lunedì 9 settembre sarà la volta di Giacomo Matteotti – Cronaca di un delitto di Stato.
Anche questo evento rientra nel Barbùti Salerno Festival.
Lo spettacolo, scritto da Corradino Pellecchia, con la regia di Eduardo Scotti, ripercorre i giorni successivi all’assassinio di Giacomo Matteotti, tra la pagine più buie della storia italiana.
La regia e la riduzione teatrale sono firmate da *Eduardo Scotti, che porterà in scena un cast composto da **Andrea Carraro, **Paola Ferrari* e lo stesso *Eduardo Scotti. L’aspetto visivo sarà arricchito da una curata selezione di immagini a cura di **Angelo Ruocco*.
L’appuntamento è fissato per le *21:15, presso il **Largo Santa Maria dei Barbuti* di Salerno. I biglietti, dal costo di *10€, sono disponibili sia online su **www.postoriservato.it, che al botteghino del teatro dalle ore **19:00. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero **3289079642*.
NAPOLI. Chi l'avrebbe mai detto che una ciabatta nei reni potesse far ridere così tanto?…
Sarà Diventare umani (Becoming Human) il filo conduttore della 55esima edizione del Giffoni Film Festival, in…
Il Sindaco Conte vince al Tar la battaglia in difesa dell’ospedale di Eboli. Pubblicata…
Salvatore Forte racconta il Giappone e la fine del gemellaggio tra Salerno e Tono di…
Bilancio, progetti, assunzioni, tutte le news dalla Banca Monte Pruno, intervista a Michele Albanese, direttore…
Accompagnato da Antonio Larizza, Presidente di Artis Suavitas Aps e ricevuto da Rodolfo Conenna, direttore generale dell’Azienda…
Leave a Comment