CAGGIANO. Christian Revo e Ciro Zero da Nuova Scena ai palchi più importanti d’Italia. Due nuove stelle nel firmamento del rap napoletano che hanno saputo conquistare il cuore di migliaia di fans.
Una sonorità, la loro, che mixa tradizione e influenze contemporanee catturando fin da subito l’attenzione del pubblico. I testi, ricchi di riferimenti alla vita quotidiana, risuonano profondamente nelle giovani generazioni, che si ritrovano nelle loro parole e nelle loro esperienze.
Ho avuto modo di assistere alla loro recente performance durante una delle serate del Ferragosto Caggianese, e l’entusiasmo del pubblico era palpabile. Giovani fans, provenienti da ogni angolo del circondario, cantavano a squarciagola i loro brani, dimostrando un affetto incondizionato per i loro idoli.
Assieme a loro, sul palco, il Dj e Producer Haxia, che ha aperto e chiuso il concerto.
A fine concerto li incontro per una breve chiacchierata.
Ci conosciamo da un po’ di anni. Prima di essere due rappers siamo due fratelli e continueremo a suonare insieme anche in futuro.
Ciro: “Esperienza assai formativa, che ci ha permesso di esprimerci al meglio e ci ha fatto capire che cos’è che vogliamo realizzare nella vita e come farlo”.
Gli fa eco Christian: “Ci è piaciuto molto il format del programma e questa è stata la molla che ci ha spinto a partecipare”.
Nuova Scena è un prodotto Netflix ed è la versione italiana di Rythm + Flow. Si tratta del primo talent show dedicato al mondo del rap e alla cultura hip-hop in cui Fabri Fibra, Rose Villain e Geolier sono i giudici chiamati a scegliere il rapper più bravo viaggiando tra Milano, Roma e Napoli.
Pur non avendo vinto (l’edizione è stata vinta dal rapper napoletano Kid Lost – Ndr), Christian e Ciro si sono imposti con la loro originalità e la loro tecnica che è apparsa da subito assolutamente non improvvisata.
Al di là del successo e dell’adulazione soprattutto femminile, di cui io stessa son stata testimone, nascosta tra le ragazzine “innamorate” che attendevano trepidanti di scattarsi un seflie coi loro beniamini, Christian Revo e Ciro Zero sono due ragazzi con i piedi per terra, che non dimenticano le loro origini, per loro un vanto e mai un alibi.
La loro musica è un inno alla resilienza e alla voglia di riscatto, valori che li rendono un esempio per tanti giovani.
Sarà interessante seguire l’evoluzione artistica di questa Cookie Gang e scoprire quali nuovi traguardi riusciranno a raggiungere.
Quello che mi ha colpito di entrambi è stata la grande disponibilità dimostrata con il pubblico e soprattutto il loro sapersi divertire in scena, non prendendosi mai troppo sul serio, ma dimostrando comunque uno studio e una preparazione che, sono certa, li porterà molto lontano.
NAPOLI. Autotune? No, grazie! Ai Neri Per Caso basta la voce e noi lo sappiamo…
Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno celebrato la VirgoFidelis,…
NAPOLI. Chi l'avrebbe mai detto che una ciabatta nei reni potesse far ridere così tanto?…
Sarà Diventare umani (Becoming Human) il filo conduttore della 55esima edizione del Giffoni Film Festival, in…
Il Sindaco Conte vince al Tar la battaglia in difesa dell’ospedale di Eboli. Pubblicata…
Salvatore Forte racconta il Giappone e la fine del gemellaggio tra Salerno e Tono di…
Leave a Comment