Rosalia Porcaro - Foto dal web
CAGGIANO. Metti una serata estiva di cabaret con Rosalia Porcaro. Con la sua comicità genuina e mai banale e trasformandosi in pochi minuti in alcuni dei suoi personaggi più iconici, l’attrice napoletana conquista all’istante il pubblico presente.
Uno degli elementi distintivi di Rosalia Porcaro è infatti la capacità di creare personaggi femminili indimenticabili, spesso esagerati, ma sempre profondamente umani.
Poi c’è Carmela, la suocera “ignorante” di Veronica che però ha libri sparsi per tutta casa e Svetlana la badante dell’Est che lotta contro i pregiudizi, lava, stira, pulisce, cucina e ha persino imparato “a fare il gattò (gâteau) di patate.
Il suo umorismo è caratterizzato da una spontaneità disarmante e da una capacità di ironizzare sui temi della vita quotidiana con un tocco di irriverenza. Il suo personaggio, forte e deciso, ma allo stesso tempo dolce e sensibile, ha da anni fatto breccia nel cuore del pubblico.
Attrice, comica e cabarettista, ma anche doppiatrice e conduttrice televisiva, Rosalia Porcaro da Casoria (NA) è un’artista completa e versatile, capace di far ridere, ma anche commuovere.
Non possiamo infatti dimenticare quando con Core ‘ngrato porta a teatro un tema delicato come la malattia, declinandolo con leggerezza, ma donandogli la giusta gravità.
Di recente la Porcaro è stata protagonista, assieme a Barbara D’Urso, con la regia di Chiara Noschese, della versione “al femminile” di Taxi a due piazze (titolo originale: Run for Your Wife), commedia di Ray Cooney.
In tv è invece interprete della fortunata fiction Mina Settembre, tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni.
In autunno entrambi gli impegni sono già riconfermati.
Potremo, dunque, continuare a godere della simpatia e della bravura di Rosalia, sia dal vivo che attraverso il piccolo schermo.
Metti una serata estiva di cabaret con Rosalia Porcaro… e tra una risata e una riflessione, ti dimentichi, per un attimo, anche di sudare!
Eboli - Martedì 11 febbraio, alle ore 11.00, presso la Sala Conferenze Michele Siani del…
https://youtu.be/7pMOKHcpQsU?si=4c0aD7zfCWsiT3Qu La presentazione A Napoli la tradizione è legata a simboli, tra di esse spicca…
È la storia di una creatura ricca e sfrontata quella raccontata da Tiziana Rinaldi Castro…
“Le storie dimenticate dell’8 settembre 1943” di Italo Cernera, sabato la presentazione Potenza- Giovedì 30…
Milano Binario 21. Un dovere. È il 27 gennaio Giornata della Memoria della Shoah, a…
L'Istituto di Istruzione Superiore "Marco Tullio Cicerone" di Sala Consilina, il Comune e l'Associazione "La…
Leave a Comment