Il campione olimpico Andrew Howe ospite a Giffoni54.
GIFFONI VALLE PIANA (SA). A 24 ore dall’inizio delle Olimpiadi di Parigi, gli ambassador di Giffoni Sport si preparano a tifare Italia. Insieme a loro tanti sportivi che hanno fatto la storia dell’atletica italiana.
Ieri pomeriggio è stata la volta del campione olimpico di salto in lungo Andrew Howe, che ha incontrato giffoner e ragazzi di tutte le età presso l’Antica Ramiera.
Qui ha incoronato il suo erede: «Conosco Mattia Furlani da quando è nato. È un fenomeno e mi aspetto che a breve batta il mio record». Il record nazionale di salto in lungo che Howe ha mantenuto per ben 17 anni.
Quelle di Parigi saranno per il velocista delle grandi Olimpiadi, alle quali parteciperà in veste di tecnico e speaker. «Sarò lì a tifare, l’Italia sta tirando fuori dei campioni incredibili. È una gioia dopo aver passato anni veramente difficili».
E su Marcell Jacobs, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo e campione d’Europa, aggiunge: «L’ho visto agli Europei dal vivo e ha una sicurezza incredibile».
Lo sprinter azzurro, con il suo miglior tempo stagionale di 9.92, non è attualmente tra i favoriti. Ma Howe incalza: «Nonostante i tempi ancora non lo dicano, non è che Jacobs stia andando piano! Io credo che alle Olimpiadi ci darà una grande sorpresa».
A chi gli chiede di un eventuale ritorno in pista, invece, risponde: «Sto continuando ad allenarmi con Fabrizio Donà». E ammette di non voler chiudere la sua carriera su una poltrona televisiva ma correndo in una gara vera e propria: «un lungo, un 200 metri, per divertirmi».
L’atleta non esclude però un futuro nel cinema.
Il 4 e il 5 febbraio 2025, presso l’Università di Salerno, si è svolto un…
Isaia Sales:”Il PD ha perso tanti voti, ora deve allearsi con il M5S” Professor Sales,…
Venerdì 7 febbraio alle ore 18:00, presso il Salone Morelli di Amalfi, si terrà la…
NAPOLI. Il Colloquio progetto di Eduardo Di Pietro, che firma anche la regia, si ispira…
Napoli. Si è svolta a Napoli, presso il Consiglio Regionale della Campania, l’Audizione in VI…
Eboli - Martedì 11 febbraio, alle ore 11.00, presso la Sala Conferenze Michele Siani del…
Leave a Comment