Cultura

Russell Crowe: moderno gladiatore nell’arena di Pompei

POMPEI. È stata una serata indimenticabile quella di ieri all’Anfiteatro di Pompei, dove Russell Crowe ha portato in scena il suo rock insieme alla storica band “The Gentlemen Barbers“. Musica e storia assieme in una location d’eccezione, che ha reso l’evento Indoor Garden Party ancora più magico.

L’artista ha dominato il palco con la sua energia e la sua voce graffiante. Il pubblico, rapito fin dalle prime note, si lascia trasportare dalle atmosfere intense create dalle ballate folk rock.

Per quasi due ore, il cantautore neozelandese ha ripercorso la sua carriera musicale, proponendo brani dal suo ultimo album Prose and Cons e da quelli precedenti, che hanno fatto scatenare la folla.

Special Guests

Ad aprire il concerto è la musicista e cantautrice irlandese Lorraine O’Reilly che conquista il pubblico con le sue canzoni e lo coinvolge definitivamente con la sua cover di What’s Up delle 4 Non Blondes.

Ma Lorraine non è l’unica special guest della serata. A metà concerto si esibisce, infatti, anche Charlie Crowe, figlio di Russell.

Oltre alla musica, ciò che ha reso speciale il concerto di Pompei è stato il coinvolgimento emotivo dell’attore. L’artista ha raccontato al pubblico aneddoti e storie personali, in una confessione intima che ha creato un legame con il pubblico e ha reso il concerto un’esperienza davvero unica.

Non sono mancati momenti di grande intensità, come quando Crowe ha cantato la sua ballad dedicata a Johnny Cash, di cui conserva una lettera di ringraziamento scritta 25 anni fa, dopo aver visto e rivisto per 3 giorni di fila un suo film “costretto” da sua moglie.

La serata si è conclusa con un’ovazione scrosciante da parte del pubblico, che ha salutato The Gladiator con grande affetto e ammirazione.

Un vero e proprio trionfo per il cantautore neozelandese, che ancora una volta ha dimostrato il suo grande talento e la sua capacità di emozionare.

Il ritorno emozionante in un’arena come quella che vide nascere il mito del gladiatore Massimo Decimo Meridio ( che gli valse l’Oscar come miglior attore protagonista).

Non c’è stato modo di chiedergli circa il suo personal feeling a riguardo,

…but I am pretty sure about his probable response.

stampa

di Marianna Addesso

Marianna Addesso

Leave a Comment

Articoli recenti

I Carabinieri celebrano la Virgo fidelis

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno celebrato la VirgoFidelis,…

2 ore fa

Da fenomeno web al teatro, Mandrake sfonda la quarta parete

NAPOLI. Chi l'avrebbe mai detto che una ciabatta nei reni potesse far ridere così tanto?…

24 ore fa

“Diventare umani” sarà il tema del Giffoni Film Festival 2025

Sarà Diventare umani (Becoming Human) il filo conduttore della 55esima edizione del Giffoni Film Festival, in…

24 ore fa

Ospedale di Eboli, il TAR dà ragione al sindaco Conte v

  Il Sindaco Conte vince al Tar la battaglia in difesa dell’ospedale di Eboli. Pubblicata…

24 ore fa

Salvatore Forte racconta il Giappone e la fine del gemellaggio tra Salerno e Tono

Salvatore Forte racconta il Giappone e la fine del gemellaggio tra Salerno e Tono di…

1 giorno fa

Un caffè con Michele Albanese

Bilancio, progetti, assunzioni, tutte le news dalla Banca Monte Pruno, intervista a Michele Albanese, direttore…

2 giorni fa