Eboli – Nella Piana del Sele tra le più importanti Azienda Agricole del Mezzogiorno c’è chi ha fatto tesoro delle esperienze passate e si è specializzata nello studio della sua terra.
Si svolgerà giovedì 20 giugno presso l’Azienda Agricola della giovane imprenditrice Iolanda Busillo l’incontro divulgativo dal titolo: “Innovazione e Commercializzazione in Agricoltura. La filiera corta a salvaguardia dell’ambiente”.
Verranno affrontanti temi della transizione ecologica e della digitalizzazione in agricoltura, delle opportunità di sviluppo attraverso l’integrazione di design, creatività e innovazione e si discuterà sul significato di innovazione, differenziandola dall’invenzione.
Dopo i saluti istituzionali del consigliere Sara Costantino che ha sostenuto quest’evento per sensibilizzare e valorizzare i produttori locali, i saluti del Presidente del corso d’agraria UNISA Enrica De Falco, del Presidente del Ordine dei dottori Agronomi e Forestali di Salerno (ai partecipanti verranno riconosciuti crediti formativi),interverranno Donato Ciao, CEO GRUV Studio, Christian Cutinodi Ecodigital e Carla Cavallo dovente UNINA.
Concluderanno i Rappresentanti della Coldiretti e il Sindaco Mario Conte.
«Un appuntamento importante – ha sottolineato Sara Costantino – per affrontare temi attualissimi soprattutto nella nostra zona in cui l’Agricoltura svolge un ruolo fondamentale e necessariamente, per essere competitiva, deve introdurre innovazioni, di management, tecnologiche ma anche di comunicazione e marketing»
NAPOLI. Chi l'avrebbe mai detto che una ciabatta nei reni potesse far ridere così tanto?…
Sarà Diventare umani (Becoming Human) il filo conduttore della 55esima edizione del Giffoni Film Festival, in…
Il Sindaco Conte vince al Tar la battaglia in difesa dell’ospedale di Eboli. Pubblicata…
Salvatore Forte racconta il Giappone e la fine del gemellaggio tra Salerno e Tono di…
Bilancio, progetti, assunzioni, tutte le news dalla Banca Monte Pruno, intervista a Michele Albanese, direttore…
Accompagnato da Antonio Larizza, Presidente di Artis Suavitas Aps e ricevuto da Rodolfo Conenna, direttore generale dell’Azienda…
Leave a Comment