La Cgil Salerno sarà in piazza Dante, a Napoli, sabato 25 maggio per la manifestazione nazionale “La via Maestra. Insieme per la Costituzione”, promossa da Cgil e partecipata da oltre cento associazioni, a sette mesi dalla mobilitazione di ottobre.
Continua ad oltranza l’impegno della Cgil Salerno in difesa della Carta Costituzionale, unico strumento capace di garantire la costruzione di una società giusta fondata sul lavoro, dignitoso, tutelato, stabile e sicuro, e sulla solidarietà. Ma soprattutto, il prossimo appuntamento a Napoli sarà caratterizzato dal diritto alla Pace sancito dall’articolo 11 della Costituzione: “l’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”. L’appuntamento è fissato alle ore 13.30 in Piazza Mancini per poi giungere in corteo fino a Piazza Dante.
Il progetto scellerato del Governo, rispetto all’autonomia differenziata, di fatto, minaccia la Costituzione e l’unità della nostra Nazione.
Da Casa Sanremo alla Bit di Milano: Terre del Bussento racconta il suo paesaggio culturale…
Un’iniziativa congiunta finalizzata a colloqui psico – nutrizionali è stata patrocinata dai comuni di Nocera…
BiX Incubator e Med Green uniscono le forze per Casa Sanremo Invest 2025 Eboli, 5…
Il 4 e il 5 febbraio 2025, presso l’Università di Salerno, si è svolto un…
Isaia Sales:”Il PD ha perso tanti voti, ora deve allearsi con il M5S” Professor Sales,…
Venerdì 7 febbraio alle ore 18:00, presso il Salone Morelli di Amalfi, si terrà la…
Leave a Comment