La Cgil Salerno sarà in piazza Dante, a Napoli, sabato 25 maggio per la manifestazione nazionale “La via Maestra. Insieme per la Costituzione”, promossa da Cgil e partecipata da oltre cento associazioni, a sette mesi dalla mobilitazione di ottobre.
Continua ad oltranza l’impegno della Cgil Salerno in difesa della Carta Costituzionale, unico strumento capace di garantire la costruzione di una società giusta fondata sul lavoro, dignitoso, tutelato, stabile e sicuro, e sulla solidarietà. Ma soprattutto, il prossimo appuntamento a Napoli sarà caratterizzato dal diritto alla Pace sancito dall’articolo 11 della Costituzione: “l’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”. L’appuntamento è fissato alle ore 13.30 in Piazza Mancini per poi giungere in corteo fino a Piazza Dante.
Il progetto scellerato del Governo, rispetto all’autonomia differenziata, di fatto, minaccia la Costituzione e l’unità della nostra Nazione.
NAPOLI. Chi l'avrebbe mai detto che una ciabatta nei reni potesse far ridere così tanto?…
Sarà Diventare umani (Becoming Human) il filo conduttore della 55esima edizione del Giffoni Film Festival, in…
Il Sindaco Conte vince al Tar la battaglia in difesa dell’ospedale di Eboli. Pubblicata…
Salvatore Forte racconta il Giappone e la fine del gemellaggio tra Salerno e Tono di…
Bilancio, progetti, assunzioni, tutte le news dalla Banca Monte Pruno, intervista a Michele Albanese, direttore…
Accompagnato da Antonio Larizza, Presidente di Artis Suavitas Aps e ricevuto da Rodolfo Conenna, direttore generale dell’Azienda…
Leave a Comment