Diritto d’accesso e trasparenza oggi: giuristi a confronto.
Sala Consilina – Diritto di accesso e trasparenza della pubblica amministrazione nell’era digitale” è il tema della giornata di studio che si è svolta oggi a Sala Consilina nella sede di Consilium Senatoris dell’avvocato Nicola Senatore.
Dopo i saluti dell’avvocato Nicola Senatore si è dato spazio alle relazioni.
Il dottor Michele Conforti, Consigliere di Stato ha relazionato sui temi della trasparenza amministrativa, del diritto alla privacy, dell’accesso documentale, dell’accesso civico semplice e dell’accesso civico generalizzato.
La dottoressa Cinzia Iannelli, segretario comunale ha parlato dell’accesso agli atti nel regime degli enti locali, del diritto di accesso dei consiglieri di minoranza.
Il dottor Nicola D’Angelo, Consigliere di Stato, ha relazionato su trasparenza amministrativa e digitalizzazione e diritto di accesso nel nuovo codice degli appalti pubblici.
Ha concluso i lavori della giornata di studio il professor Gianpiero Paolo Cirillo, presidente di sezione del Consiglio di Stato.
NAPOLI. Il Colloquio progetto di Eduardo Di Pietro, che firma anche la regia, si ispira…
Napoli. Si è svolta a Napoli, presso il Consiglio Regionale della Campania, l’Audizione in VI…
Eboli - Martedì 11 febbraio, alle ore 11.00, presso la Sala Conferenze Michele Siani del…
https://youtu.be/7pMOKHcpQsU?si=4c0aD7zfCWsiT3Qu La presentazione A Napoli la tradizione è legata a simboli, tra di esse spicca…
È la storia di una creatura ricca e sfrontata quella raccontata da Tiziana Rinaldi Castro…
“Le storie dimenticate dell’8 settembre 1943” di Italo Cernera, sabato la presentazione Potenza- Giovedì 30…
Leave a Comment