Campagna – Domani, martedì 19 dicembre, alle ore 10:45, nella Sala Conferenze “G. D’Ambrosio” del Comune di Campagna, sarà presentato il Progetto di Rifunzionalizzazione e restauro dei percorsi principali del Museo della Memoria “G. Palatucci” per le attività relative alla performance “Una storia diversa” coordinata da Il Teatro dei Dioscuri.
Alla conferenza parteciperanno il sindaco di Campagna Biagio Luongo, il vice sindaco Barbara Granito, il responsabile di Teatro dei Dioscuri Antonio Caponigro, il direttore del Museo della Memoria, Marcello Naimoli e la commercialista Cosimina Marcantuono.
Il progetto è stato pubblicato sulla piattaforma Art Bonus del Ministero della Cultura e consente a privati, enti non commerciali e imprese di offrire il proprio contributo a sostegno del patrimonio culturale pubblico, usufruendo di un credito di imposta pari al 65% dell’importo donato.
L’ obiettivo è raccogliere fondi per potenziare le strutture in dotazione del Museo della Memoria di Campagna e rendere più coinvolgente e fruibile la performance che fa rivivere attraverso il teatro, la musica e la danza le atmosfere di quello che fu il Campo di Internamento di Campagna.
Venerdì 7 febbraio alle ore 18:00, presso il Salone Morelli di Amalfi, si terrà la…
NAPOLI. Il Colloquio progetto di Eduardo Di Pietro, che firma anche la regia, si ispira…
Napoli. Si è svolta a Napoli, presso il Consiglio Regionale della Campania, l’Audizione in VI…
Eboli - Martedì 11 febbraio, alle ore 11.00, presso la Sala Conferenze Michele Siani del…
https://youtu.be/7pMOKHcpQsU?si=4c0aD7zfCWsiT3Qu La presentazione A Napoli la tradizione è legata a simboli, tra di esse spicca…
È la storia di una creatura ricca e sfrontata quella raccontata da Tiziana Rinaldi Castro…
Leave a Comment