Categorie: Banca Monte Pruno

Teggiano Avantgarde, partner la Banca Monte Pruno, il prestigioso istituto di credito sempre dalla parte della cultura

Dove c’è cultura c’è sempre la Banca Monte Pruno.

Presentato il progetto espositivo “TEGGIANO AVANTGARDE”, che avrà luogo dal 14 al 30 settembre 2023 presso Chiesa della S.S. Pietà.

Teggiano Avantgarde – Prosegue senza sosta l’azione della Bcc Monte Pruno a favore delle iniziative culturali per lo sviluppo e la crescita dei territori: inaugurato oggi, presso il Refettorio della Chiesa della S.S. Pietà, il progetto artistico e culturale sostenuto dalla Bcc Monte Pruno in partnership con il Comune di Teggiano, l’Associazione Leonardo Da Vinci e la collaborazione della Scuola di Scultura dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Ha concluso il suo intervento dichiarando: “Siamo onorati di essere al fianco di giovani ragazzi di Teggiano iscritti all’Accademia delle Belle Arti di Napoli che hanno organizzato questa lodevole iniziativa che unisce arte, cultura e territorio.

Dal 14 al 30 settembre 2023, il suggestivo Borgo medievale di Teggiano ospiterà 16 sculture realizzate dagli studenti dell’Accademia. La mostra diffusa tra i vicoli, il castello e le chiese storiche del Borgo, rappresenta una irripetibile occasione per valorizzare e diffondere le bellezze del territorio.

Presente ai lavori il Vice Direttore Generale, Cono Federico, che, nell’esprimere grande soddisfazione dell’Istituto di Credito Cooperativo in quanto tali iniziative favoriscono la coesione sociale e lo sviluppo del territorio nel quale la Banca opera, nel suo intervento, ha voluto, altresì, rimarcare come tali progetti sono certamente in grado di rafforzare le sinergie protese alla promozione e la crescita del territorio.

L’interesse dell’Accademia per il Centro Storico di Teggiano rappresenta una grande opportunità per valorizzare, oltre i confini locali, le bellezze della Città-museo del Vallo di Diano, elevando anche il livello della proposta culturale. Continua, pertanto, l’impegno della Bcc Monte Pruno in sinergia con enti qualificati ed importanti per una promozione del territorio che possa avere effetti su larga scala.”

stampa

di Ornella Trotta

Ornella Trotta

Leave a Comment

Articoli recenti

Venerdì ad Amalfi la presentazione de “Il giovane Enrico”

Venerdì 7 febbraio alle ore 18:00, presso il Salone Morelli di Amalfi, si terrà la…

1 ora fa

“Il Colloquio” in scena l’8 e il 9 febbraio al Teatro Nuovo di Napoli

NAPOLI. Il Colloquio progetto di Eduardo Di Pietro, che firma anche la regia, si ispira…

2 giorni fa

Salvaguardia dei dialetti, in arrivo la legge regionale

Napoli. Si è svolta a Napoli, presso il Consiglio Regionale della Campania, l’Audizione in VI…

2 giorni fa

Cecchi Paone al liceo Gallotta presenta il libro su Raimondo di Sangro

Eboli - Martedì 11 febbraio, alle ore 11.00, presso la Sala Conferenze Michele Siani del…

2 giorni fa

Arte e fede, rivive il Museo di San Giuseppe dei Nudi. L’impegno di Ugo de Flaviis

https://youtu.be/7pMOKHcpQsU?si=4c0aD7zfCWsiT3Qu La presentazione A Napoli la tradizione è legata a simboli, tra di esse spicca…

3 giorni fa

A Sala Consilina la presentazione del libro “Guida alla New York ribelle” di Tiziana Rinaldi Castro

È la storia di una creatura ricca e sfrontata quella raccontata da Tiziana Rinaldi Castro…

4 giorni fa