Gerardo Iuliano presenta “Pagine, parole stellate”
Salerno – Venerdì 11 agosto prossimo, alle 21, nella cornice panoramica dell’anfiteatro di Giovi Bottiglieri, nell’ambito della rassegna “Pagine, parole stellate”, al circolo ANSPI “Vivere insieme”, a cura di Floriana Basso, viene proposto il romanzo di Gerardo Iuliano, “Stupor e Coma”, Robin Edizioni, Torino, 2023.
La storia è ambientata tra Sant’Angelo dei Lombardi e l’alta Irpinia, con incursioni nel salernitano e nell’interland di Napoli.
Un’extracomunitaria albanese, partita dalla Caritas di Montella, viene investita accidentalmente dal pullman su cui stava per salire; muore ad Avellino dopo quindici giorni di coma.
L’autista del pullman è stato individuato. Allora come mai il medico legale afferma che sono colpevoli i medici che l’hanno accolta, a Sant’Angelo dei Lombardi?
Forse perché andava alla raccolta dei pomodori, scortata da caporali? E come mai anche Michele, il matto amico dei volontari della Caritas, scompare e viene anche lui trovato in coma?
Siamo nel 1994, l’anno dell’assassinio di Don Peppe Diana, e dell’incendio e la distruzione di un centro per extracomunitari intitolato a Jerry Masslo.
Tra giallo, noir, e macchietta, affiora un romanzo sociale, in cui, come in tutte le storie italiane, si ride di tutto, per quanto poco ci sia da ridere.
Gerardo Iuliano presenta “Pagine, parole stellate”
Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno celebrato la VirgoFidelis,…
NAPOLI. Chi l'avrebbe mai detto che una ciabatta nei reni potesse far ridere così tanto?…
Sarà Diventare umani (Becoming Human) il filo conduttore della 55esima edizione del Giffoni Film Festival, in…
Il Sindaco Conte vince al Tar la battaglia in difesa dell’ospedale di Eboli. Pubblicata…
Salvatore Forte racconta il Giappone e la fine del gemellaggio tra Salerno e Tono di…
Bilancio, progetti, assunzioni, tutte le news dalla Banca Monte Pruno, intervista a Michele Albanese, direttore…
Leave a Comment