Pubblicati i risultati degli Stress test EBA 2023: la solidità patrimoniale del Gruppo Cassa Centrale si conferma al vertice del Sistema Bancario Europeo.
Gli stress test di Eba e Bce evidenziano una grande solidità dei maggiori istituti, oggi in grado di resistere in situazioni estreme di recessione, iperinflazione e crollo delle Borse e sono stati superati brillantemente dal Gruppo Cassa Centrale che guida la classifica
(Cet 1 al 18,9% anche in condizioni avverse).Il valore minimo del CET1 ratio fully loaded, pari al 18,52% nello scenario avverso a fine 2023, risulta abbondantemente superiore ai requisiti di Vigilanza.
Le 67 Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali e Raiffeisenkasse, tra cui la Banca Monte Pruno, aderenti a CCB, sono risultate al top per solidità patrimoniale pur restando sempre al servizio dei territori di riferimento.
La Banca Monte Pruno prende nota dell’annuncio effettuato nei giorni scorsi da EBA e dalla BCE e si ritiene orgogliosa di appartenere al Gruppo Cassa Centrale Banca a cui ha aderito, senza esitazione, sin dal primo momento.
Il Gruppo Cassa Centrale – Credito Cooperativo italiano annovera 67 BCC – Casse Rurali – Raiffeisenkassen (tra cui la Banca Monte Pruno) e 1.474 sportelli in tutta Italia, più di 11.700 collaboratori e oltre 460 mila Soci Cooperatori. Con un attivo di bilancio di 92,8 miliardi di Euro, al 31.12.2022, il Gruppo si posiziona tra i primi 10 a livello nazionale.
Il 4 e il 5 febbraio 2025, presso l’Università di Salerno, si è svolto un…
Isaia Sales:”Il PD ha perso tanti voti, ora deve allearsi con il M5S” Professor Sales,…
Venerdì 7 febbraio alle ore 18:00, presso il Salone Morelli di Amalfi, si terrà la…
NAPOLI. Il Colloquio progetto di Eduardo Di Pietro, che firma anche la regia, si ispira…
Napoli. Si è svolta a Napoli, presso il Consiglio Regionale della Campania, l’Audizione in VI…
Eboli - Martedì 11 febbraio, alle ore 11.00, presso la Sala Conferenze Michele Siani del…
Leave a Comment