Al Giffoni Film Festival continuano i grandi eventi serali. Questa sera il Giardino degli aranci si prepara ad accogliere i Cori Lirici Sinfonici di Battipaglia e Serre, diretti dal tenore Mario Lamanna. L’inizio del concerto è previsto per le ore 21.
Tanti i brani in scaletta: dal Va pensiero al Nessun dorma, da Funiculì funiculà a ‘O surdato namurato fino a ‘O paese d’o sole e ’O sole mio, due brani tanto cari al Maestro Lamanna.
Il Coro Lirico Sinfonico Città di Battipaglia è presieduto dal tenore Pasquale Guerriero. Presidente onorario è Gennaro Lembo. Il Coro Lirico Sinfonico Città di Serre è presieduto, invece, dal soprano Maddalena Scorziello.
Entrambi sono accompagnati dal maestro Lauro De Gennaro, docente presso il Conservatorio di Salerno e collaboratore di Lamanna.
I due cori sono formati da circa trenta elementi ciascuno e hanno nel loro repertorio brani di musica corale, a cappella, musica sacra e musica classica.
Non mancano i brani classici della canzone napoletana, che Mario Lamanna ha portato negli anni in giro per il mondo.
Il Coro Lirico Sinfonico Città di Battipaglia è composto, oltre al presidente, da:
Il Coro Lirico Sinfonico Città di Serre è composto, oltre al presidente, da:
«I cori sinfonici di Serre e Battipaglia mi hanno regalato e continuano a regalarmi grandi soddisfazioni ed emozioni» fa sapere il tenore ebolitano.
Oltre ai numerosi spettacoli tenutisi in diversi comuni del Salernitano, il maestro si riferisce alle esibizioni presso la Casa Circondariale di Napoli “Poggioreale” e a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, dove i cori hanno animato la Santa Messa di Pentecoste con il Te Deum di Perosi.
E non è la prima volta che Lamanna e i suoi partecipano al Giffoni Film Festival. Nel 2016 i cori si sono esibiti, infatti, nella chiesa di San Francesco in Giffoni Valle Piana e nel 2018 nel “Teatro Truffaut”.
La prossima performance è prevista per il 14 settembre ad Acciaroli, in provincia di Salerno, dove il coro si esibirà in un concerto in memoria dell’avvocato Antonio Cucco.
NAPOLI. Chi l'avrebbe mai detto che una ciabatta nei reni potesse far ridere così tanto?…
Sarà Diventare umani (Becoming Human) il filo conduttore della 55esima edizione del Giffoni Film Festival, in…
Il Sindaco Conte vince al Tar la battaglia in difesa dell’ospedale di Eboli. Pubblicata…
Salvatore Forte racconta il Giappone e la fine del gemellaggio tra Salerno e Tono di…
Bilancio, progetti, assunzioni, tutte le news dalla Banca Monte Pruno, intervista a Michele Albanese, direttore…
Accompagnato da Antonio Larizza, Presidente di Artis Suavitas Aps e ricevuto da Rodolfo Conenna, direttore generale dell’Azienda…
Leave a Comment