USA, Antony Pasquale acquista ICN Radio
Il gruppo Editoriale Oggi, editore della testata America Oggi, ha chiuso giorni fa un importante accordo di vendita per la testata radiofonica ICN (www.icnradio.com) all’imprenditore e personalità radiofonica Anthony Pasquale, animatore e conduttore da circa 20 anni della popolare trasmissione “Ciao Tony” in onda il lunedì, il mercoledì, il venerdì e il sabato.
L’accordo prevede l’immediata cessione dell’intero pacchetto azionario radiofonico, inclusi i palinsesti pregressi e una nuova pubblicazione che da soli contribuiranno ad aumentare l’audience in modo esponenziale, portando radio ICN, l’unica emittente in lingua italiana negli USA, ad essere il punto di riferimento per l’intera comunità Italo americana e mezzo di comunicazione e sviluppo i cui effetti positivi si rifletteranno sia negli ascolti futuri sia nel marketing.
USA, Antony Pasquale acquista ICN Radio
“Sono felicissimo che dopo tanti anni – ha detto il neo proprietario di radio ICN Anthony Pasquale – si sia raggiunto un accordo che preveda non solo la cessione, ma il potenziamento di un mezzo di comunicazione così importante non solo per gli italiani e gli italoamericani, ma per tutti quelli che quotidianamente si sintonizzano sul nostro sito web per avere un legame continuo con l’Italia”.
“Radio ICN – ha poi ribadito l’imprenditore Italo americano – é l’unica radio in lingua italiana degli USA e con la mia gestione resterà tale, anzi migliorerà”.
L’acquisto porterà inoltre al potenziamento della radio con conseguente impatto molto positivo negli anni sia per quanto riguarda il fatturato del gruppo sia per le nuove potenzialità. Oltre all’importanza economica, l’accordo consacra l’ingresso del gruppo ICN in CIBOR il settore correlato delle comunicazioni il cui corrispettivo avrà un impatto significativo immediato sull’audience.
L’accordo reciproco fra ICN e CIBOR prevede da un lato la presenza di ICN sul portale CIBOR TV e dall’altro una promozione per la massima diffusione della programmazione tv italiana proprio attraverso ICN.
Significativo per ICN e CIBOR TV anche il margine del operazione che si attesta come uno dei principali accordi tra due giganti della comunicazione, un’intesa che sicuramente consentirà alle due realtà di crescere investendo in nuove produzioni e di espandere la propria attività ad altri segmenti multimediali.
Il comunicato é firmato da Domenico Delli Carpini
Gentile Direttrice, la vigilia di Natale, quella che doveva essere una serata di famiglia, amore…
Melodie del dialetto, non solo lingua, ma immersione nel tessuto culturale che il dialetto incarna…
Campagna- L’arte si fa voce, sguardo e respiro grazie a Pinuccio Tartaglia, artista che attraversa…
La “Certificazione per la Parità di Genere” ottenuta dalla Banca Monte Pruno non è soltanto…
Albert Camus sosteneva: «La cultura è l’urlo degli uomini in faccia al loro destino». Oggi…
La comunità di Campagna a lutto per la scomparsa di Vito Maggio, figura di spicco…
Leave a Comment