Il latte: un amico per la pelle
La prima fu Cleopatra con il latte d’asina, Plinio ci racconta poi di Poppea ed infine ricordiamo Paolina Bonaparte.
Lo sapevano già gli antichi che il latte, composto da una emulsione di grassi ed acqua, contiene sostanze preziose per la bellezza della pelle.
Il Bello é che, ancora più nutritivo ed idratante del latte comune è il latte di bufala , ricco di principi antiossidanti ed anti invecchiamento che rendono la pelle morbida e la proteggono dagli agenti esterni.
Il latte: un amico per la pelle.
Lo ha scoperto, sperimentandolo su se stessa, Daniela Senatore ideatrice e marketing manager di Biancamore, prodotti di bellezza a base di latte di bufala, un prodotto naturale trasformato in una promessa di benessere per tutti.
Una giovane donna manager, studi in Economia all’Università Bocconi di Milano, vita metropolitana ed esperienze lavorative in giro per il mondo nel campo della cosmesi.
Poi il forte desiderio di tornare a casa per riappropriarsi di una vita fatta di piccoli piaceri, a contatto con la natura.
Lì, in terra di Magna Grecia, all’ombra dei Templi di Paestum, tra antiche pietre ed una fertile pianura, si è sviluppata una fiorente agricoltura e insediati grandi allevamenti di bufali.
Daniela, giovane donna imprenditrice, deve però buona parte del suo successo ai tre uomini della sua vita.
Il marito, tra i più importanti produttori di latte e di prodotti caseari della piana del Sele, le suggerì di fare un bagno con acqua tiepida e latte di bufala quando Daniela, in attesa del suo primo figlio, mostrò una particolare ipersensibilità ai prodotti per la pelle usati fino a quel momento.
Quel bagno nel latte è stato ispiratore della Linea cosmetica Biancamore, prodotti a base di latte di bufala per viso, corpo, mani ed ora anche di profumatori per la casa dagli aromi mediterranei.
Il latte: un amico per la pelle
Ma Daniela ha voluto accanto a sé anche una persona che l’aiutasse a portare avanti questo progetto condividendo il desiderio di mettere in pratica quanto imparato altrove, Pasquale, suo fratello anch’egli con studi di economia a Milano, destinato ad una carriera nella finanza ma con un desiderio di realizzare un progetto tutto suo.
Il brand Biancamore ha come componente principale il latte di bufala, un prodotto che non è unico solo da un punto di vista nutrizionale ma ha anche grandi capacità idratanti e protettive.
Ricco di acido lactobionico è in grado di proteggere la pelle dai danni ossidativi causati dai radicali liberi e metalli pesanti.
Al tempo stesso il latte svolge una funzione nutritiva favorendo l’idratazione della pelle rivitalizzandola dallo stress.
Nasce così una collezione unica, pensata per un viaggio sensoriale senza precedenti, con l’intento di raccontare al mondo natura, genuinità e candore.
I prodotti Biancamore sono dermatologicamente testati, senza parabeni, nickel tested e 100% made in Italy , dal packaging originale ed accattivante.
Il sogno dei fratelli Senatore continua oggi con la sperimentazione di un tessuto tutto naturale ottenuto mescolando gli scarti della produzione cosmetico-casearia con il cotone.
Ciò che hanno ottenuto è un tessuto di estrema morbidezza con cui hanno realizzato pochi capi ,T-shirt e pantaloni esclusivamente bianco latte.
Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno celebrato la VirgoFidelis,…
NAPOLI. Chi l'avrebbe mai detto che una ciabatta nei reni potesse far ridere così tanto?…
Sarà Diventare umani (Becoming Human) il filo conduttore della 55esima edizione del Giffoni Film Festival, in…
Il Sindaco Conte vince al Tar la battaglia in difesa dell’ospedale di Eboli. Pubblicata…
Salvatore Forte racconta il Giappone e la fine del gemellaggio tra Salerno e Tono di…
Bilancio, progetti, assunzioni, tutte le news dalla Banca Monte Pruno, intervista a Michele Albanese, direttore…
Leave a Comment