MILANO. Ogni mamma è speciale e diversa da tutte le altre, perché non stupirla con un’indimenticabile esperienza sensoriale? Per celebrare la Festa della mamma, Cristina Calabrese, Project Manager di Rudy Profumi, ci consiglia un inebriante viaggio olfattivo tra le meraviglie d’Italia.
«Il mio più sincero suggerimento è di coccolare la mamma tutti i giorni! In particolare, per la sua festa, sorprenderla con un dono che possa farle vivere sensazioni uniche tramite una specifica profumazione».
Cosa propone?
«Con la linea “Maioliche”, ad esempio, le si può regalare un viaggio olfattivo: a Venezia su una gondola, nella piazzetta di Portofino, a Firenze sul Lungarno, tra i vicoli di Roma, sulle spiagge della Versilia e, ancora, inebriarla con i profumi di Capri».
Rudy Profumi è una family company nata nel 1920 grazie all’intuizione del bisnonno Spiridione Calabrese, primo in Italia ad aver trovato la formula del rossetto stick.
In quegli anni Rodolfo Valentino, conosciuto in tutto il mondo anche come “Rudy”, era l’icona incontrastata del cinema muto. «È proprio dalla star cinematografica che il nonno prese spunto per dare all’azienda un nome che la gente potesse facilmente ricordare e che, allo stesso tempo, conferisse al brand glamour e fascino, trattandosi inizialmente di profumi e belletti».
Oggi l’azienda è un’eccellenza del Made in Italy, che esporta i suoi prodotti in tutto il mondo, proponendo «una sintesi perfetta tra l’universo del beauty e del design dello stile italiano».
Fragranze ricercate racchiuse in complementi d’arredo…è così che nasce “Maioliche”?
«La linea nasce dal fascino del Belpaese. Ci ispiriamo all’arte della maiolica siciliana, che ci viene invidiata in tutto il mondo, diventando così da simbolo prettamente locale a emblema dell’italianità. Ci teniamo molto che tutti i passaggi creativi vengano rispettati. Per questo motivo i disegni esclusivi delle nostre confezioni sono prima studiati e realizzati sulle ceramiche, così che il risultato finale sia un vero e proprio oggetto di design, frutto di ricercatezza e raffinatezza».
La linea “Maioliche” è un vero e proprio tour sensoriale attraverso le meraviglie d’Italia. Prossimo viaggio in programma?
«A proposito di sensi, in programma abbiamo il lancio della collezione di fragranze per il bucato “1.6”, pensata per chi ama la propria casa e vuole personalizzare i propri capi con fragranze uniche ed eleganti. Basterà aggiungere alcune gocce di profumo liquido nella vaschetta della lavatrice oppure diluirle in acqua per il lavaggio a mano».
Quali saranno le fragranze che inebrieranno la nostra estate?
«L’estate chiama freschezza e leggerezza quindi sicuramente fragranze che regalino un profumo di buono per tutto il giorno, come quelle per il bucato. Per quanto riguarda la cura del corpo, invece, l’ultima collezione che abbiamo lanciato è “Taormina”. Fa parte anch’essa della linea “Maioliche” ed è una proposta completa di sapone liquido mani, bagno & doccia schiuma, crema corpo, crema mani ed eau de toilette. La profumazione è orientale e floreale con note di iris, gelsomino e fior d’arancio, cassis e pera nashi».
Un consiglio prezioso: come si indossa un profumo?
«Il profumo si indossa pensando a sé stessi, al proprio carattere e ai propri gusti. Ne basta poco, qualche goccia o spruzzo sul collo, per sentirsi subito bene».
NAPOLI. Chi l'avrebbe mai detto che una ciabatta nei reni potesse far ridere così tanto?…
Sarà Diventare umani (Becoming Human) il filo conduttore della 55esima edizione del Giffoni Film Festival, in…
Il Sindaco Conte vince al Tar la battaglia in difesa dell’ospedale di Eboli. Pubblicata…
Salvatore Forte racconta il Giappone e la fine del gemellaggio tra Salerno e Tono di…
Bilancio, progetti, assunzioni, tutte le news dalla Banca Monte Pruno, intervista a Michele Albanese, direttore…
Accompagnato da Antonio Larizza, Presidente di Artis Suavitas Aps e ricevuto da Rodolfo Conenna, direttore generale dell’Azienda…
Leave a Comment