Napoli – Agostino Amore e Genny Ronchi
Grazie ai loro tagli e all’utilizzo di colori glamour, Agostino Amore e Genny Ronchi si sono fatti strada nel mondo dell’hair styling partenopeo.
Il loro brand, “Forma & Colore”, è oggi diventato il vero punto d’approdo di chi desidera osare pur senza perdere di vista lo stile.
Le creazioni partorite dal loro estro sono sempre diverse e riescono a impreziosire ogni outfit, anche quelli più austeri, anche se l’obiettivo resta quello di “giocare” senza prendersi troppo sul serio.
In questi giorni il duo è impegnato nel lancio della campagna Wedding 2022, rivolta alle spose e non solo: particolare attenzione, infatti, riveste l’uomo e la sua voglia di diventare protagonista per un giorno.
Il team ha compiuto una scelta “controcorrente”: affidarsi ai famosi tiktoker campani Veronica Acquaviva, Carmen e Rosaria Borriello, coadiuvati dalla partecipazione dell’attore Andrea Merisi, per valorizzare i trend di stagione.
Lanciatissime sul web tra giovani e meno giovani, le star – che vantano migliaia di follower – hanno sfilato con gli abiti delle maison Albero, Extasy Moda e Atelier Ponzo nell’incantevole scenario dell’hotel La Tripergola di Pozzuoli per uno shooting fotografico innovativo, raccontando la specificità di un settore che negli anni ha saputo accogliere e fare propri i sogni degli innamorati, raccontando, però, anche un po’ se stessi attraverso rimandi e suggestioni.
Perché negli ultimi tempi gli uomini sono diventati più vanitosi: prestano più attenzione al proprio aspetto, magari si soffermano sulla barba che deve essere sempre perfetta o sulle sopracciglia.
Alcuni fanno anche richieste particolari: pensiamo solo alla ceretta in posti “nascosti”.
C’è proprio la voglia di dare di sé un’immagine migliore.
Qui al Sud i capelli sono sempre sciolti e molto curati; oltre questo, segnaliamo un revival delle code: che siano alte o basse non importa, basta si impreziosiscano con strass o giochi di luce.
Quanto al colore, va ancora molto il degradè, ossia il contrasto che, con una bella coda, si noterà ancora di più.
I tiktoker sono “personaggi” noti ma sono, soprattutto, persone comuni, qualcuno con cui ci si può identificare.
È questo il messaggio che vogliamo trasmettere: se una donna, ma anche un uomo, entra nel nostro atelier e trova ragazzi, o magari meno giovani, che sono come loro e fanno video su Internet, vi si rispecchiano.
Se utilizzassimo dei modelli, non accadrebbe.
Pensiamo solo ai colori: il rosa, il fucsia, che sono di gran moda oggi, sui capelli di una modella non rendono allo stesso modo di una donna ‘normale’.
D’altra parte, è il messaggio che passa già da un po’di anni anche tra gli stilisti più noti che si rivolgono a modelle sì, ma giovanissime e inesperte.
Durante lo shooting i ragazzi hanno fatto molti video dal backstage e questi hanno raccolto sia complimenti che critiche: va bene, ne siamo felici.
Lo stile è qualcosa di personale, appartiene alla persona e nessuno si può arrogare il diritto di dettarlo.
Però noi siamo look maker e riusciamo più facilmente a dare un buon consiglio.
Abbiamo in programma altre sessioni fotografiche, ma lo faremo, ancora una volta, con gente comune.
Chapeau alle modelle, con cui comunque in alcune occasioni lavoriamo anche noi, ma basta con la formalità.
di Ornella D’Anna
NAPOLI. Chi l'avrebbe mai detto che una ciabatta nei reni potesse far ridere così tanto?…
Sarà Diventare umani (Becoming Human) il filo conduttore della 55esima edizione del Giffoni Film Festival, in…
Il Sindaco Conte vince al Tar la battaglia in difesa dell’ospedale di Eboli. Pubblicata…
Salvatore Forte racconta il Giappone e la fine del gemellaggio tra Salerno e Tono di…
Bilancio, progetti, assunzioni, tutte le news dalla Banca Monte Pruno, intervista a Michele Albanese, direttore…
Accompagnato da Antonio Larizza, Presidente di Artis Suavitas Aps e ricevuto da Rodolfo Conenna, direttore generale dell’Azienda…
Leave a Comment